The Logic of Risk
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
 <i>Edamus, bibamus, </i><i> gaudeamus! </i>
  • © 2025 Pasquale Cirillo 0

Edamus, bibamus, gaudeamus!

June 2020

Il Miraggio

Mettiamola così: se fosse per la posizione e la vista, il voto non potrebbe essere inferiore a 9. È realmente un posto incantevole, e mangiare sulla spiaggia ha sempre un fascino particolare. Ma è anche vero che in Sardegna locali simili non mancano, anzi.
La cucina è chiaramente per gli amanti del pesce, freschissimo e con ottima varietà. La qualità della materia prima—ricci in primis—garantisce piatti gustosi e piacevoli, ma manca sempre qualcosa che li renda veramente degni di nota.
Qualche sbrodolatura nell'impiattamento, ma niente di eccessivo. Diciamo che c'è un po' di stridore tra il desiderio di posizionarsi nella fascia medio-alta e i piatti dall'apparenza un po' troppo da trattoria.
Il servizio è amichevole, un po' lento, ma un po' di relax non fa mai male, specie al mare.
Carta dei vini accettabile.

Piatto consigliato: Spaghetti al riccio di mare, pescato del giorno.

Dove: Località Campus, 09049 Villasimius (SD)
Prezzo: €40/50
Voto: 7/10

Eiswerkstatt

Purtroppo Berna non brilla per le gelaterie (pazienza, resta una città meravigliosa). Nel senso, ce ne sono diverse anche buone, ma nessuna davvero indimenticabile.
Tra queste, la Eiswerkstatt è decisamente la migliore. Si trova all'interno dell'Altes Tramdepot, locale molto noto in città, sede di un'ottima (quella sì) birreria con ristorante.
Il gelato è cremoso e il sapore è quasi sempre ben definito. Di certo merita una visita se state visitando il Bärengraben.
Bellissime, devo ammettere, le vaschette da asporto.

Gusto consigliato: Black Vanilla, Pistazie Bronte IGP.

Dove: Grosser Muristalden 6, 3006 Bern
Prezzo: CHF4/6.5
Voto: 7.5/10

Visiting this website, you accept its policies about cookies and privacy. More details can be found here.

Follow me on Twitter